Al momento stai visualizzando Visita agli Universal Hollywood Studios di Los Angeles | Consigli e Opinione

Durante la nostra visita a Los Angeles, era essenziale per noi programmare una visita ad almeno uno studio cinematografico. La nostra scelta è caduta sul parco a tema: Universal Studios Hollywood.

Oggi vi offro il mio feedback e i miei consigli per aiutarvi a preparare la vostra futura visita agli Universal Studios di Los Angeles.

Come raggiungere gli Universal Studios di Los Angeles ?

Gli Universal Studios Hollywood si trovano a Universal City, una piccola città a 3 miglia a nord di Hollywood Boulevard e a ovest di Griffith Park.

L’indirizzo esatto è: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608.

Ci sono diversi modi per raggiungere l’ingresso degli studios.

L’auto

Gli Universal Studios Hollywood sono facilmente raggiungibili in auto attraverso la Highway 101, che attraversa Los Angeles.

Sono disponibili 3 parcheggi a pagamento, che vanno da 25 a 50 dollari al giorno a seconda della posizione. Più si parcheggia vicino, più si paga.

La metropolitana

La città di Los Angeles è servita da 6 linee della metropolitana. A seconda della vostra posizione, potete facilmente raggiungere gli Universal Studios con questo mezzo di trasporto. È anche il modo più economico per arrivarci: oggi il biglietto costa 1,75 dollari, o 3,50 dollari andata e ritorno per persona.

La linea B, nota come linea rossa fino al 2020, li serve con la fermata Universal/Studio City.

Taxi o Uber

Se non avete un’auto quando visitate Los Angeles, potete anche scegliere di prendere un taxi o un Uber per raggiungere l’Universal.

Avevamo scelto il nostro alloggio a Los Angeles nella zona del centro, perché era più vicino alla Lakers Crypto.com Arena. Per andare agli Universal Hollywood Studios abbiamo preso Uber. Era più veloce e più comodo.

Il nostro appartamento si trovava nel centro di Los Angeles, a 10 miglia dagli Studios. Il viaggio durava circa 20 minuti per raggiungere la Universal al mattino (dopo le 9) e 50 minuti per tornare nel tardo pomeriggio (ora di punta).

Il prezzo era inferiore a 35 dollari per il viaggio di andata e ritorno.

Quanto costa visitare gli Universal Studios di Los Angeles?

Per visitare gli Universal Studios, è possibile scegliere tra 3 tipi di ingresso:

• Ingresso generale: è l’ingresso standard per visitare il parco e accedere alle attrazioni per 1 o 2 giorni.
  • Universal Express: si tratta di un biglietto che taglia la fila, molto utile nei giorni di maggiore affluenza per evitare di rimanere in coda per ore a tutte le attrazioni e gli spettacoli.
  • Esperienza VIP: Questo biglietto consente di usufruire dei vantaggi dell’Express, di una visita guidata (incluso il backstage), di un pasto e di uno spuntino e di un servizio di parcheggiatore.

I prezzi variano a seconda del giorno e del periodo dell’anno. Sono più alti nei periodi di punta, soprattutto durante le vacanze e i fine settimana.

Ingresso generale di 1 giorno Ingresso generale per 2 giorni Universal Express (1 giorno) VIP Expérience (1 giorno)
Adulti : 10 anni e oltre A partire da $109 A partire da $149 A partire da $199 A partire da $369
Bambino: da 3 a 9 anni A partire da $103 A partire da $143
Bambino: 3 anni o meno Gratuito Gratuito Gratuito

Vedi il prezzo attuale su GetyourGuide.

Quali sono gli orari di apertura degli Universal Studios Hollywood ?

Come i prezzi, anche gli orari di apertura del parco a tema possono cambiare. Gli orari sono aggiornati sul sito web degli Universal Studios Hollywood. Il parco apre alle 9 o alle 10 del mattino e chiude la sera tra le 18 e le 22.

Quanto tempo per visitare gli Universal Studios di Los Angeles ?

Vi consiglio di visitarlo durante un’intera giornata per scoprire il parco.

Ci siamo stati durante la settimana di ottobre ed era ancora affollato, anche se non come in estate. Tranne che per 1 o 2 attrazioni popolari, l’accesso era abbastanza fluido e non abbiamo dovuto aspettare a lungo. Se i miei ricordi sono corretti, il tempo massimo di attesa per un’attrazione deve essere stato di circa 30/40 minuti.

Siamo rimasti nel parco tutto il giorno, dalle 9:30 alle 17:30, dopo aver fatto tutte le attrazioni che volevamo fare.

Durante le vacanze e i fine settimana, è meglio pianificare l’arrivo all’apertura degli studios e visitare prima le attrazioni più popolari (Studio Tour, Harry Potter e il Viaggio Proibito, ecc.). Poi, si può fare il resto fino all’ora di chiusura.

Posso mangiare agli Universal Studios di Los Angeles ?

Naturalmente, è possibile mangiare nel parco. Potete portare il vostro picnic nello zaino o acquistare cibo in uno dei negozi. C’è un’ampia scelta di snack bar e ristoranti che spesso utilizzano l’immagine degli eroi del parco, come Harry Potter e i Simpson.

Non ci siamo fermati per un vero pasto. Abbiamo semplicemente comprato una ciambella al Lard Lad Donuts di Springfield U.S.A. Ho detto una ciambella, per 2 persone! E stranamente, dopo non avevamo fame…

donuts universal studio
Gnam gnam… una ciambella (grande) !

Le principali attrazioni degli Universal Studios di Los Angeles

Non ho intenzione di elencare tutte le attrazioni disponibili alla Universal. Inoltre, alcune potrebbero essere cambiate rispetto alla vostra visita. Tuttavia, mi concentrerò sui luoghi principali del parco, quelli che ci sono piaciuti particolarmente durante la nostra visita.

Il mondo magico di Harry Potter

universal-hollywood-wizarding-world

Vi piace Harry Potter? Essendo io stesso un fan, posso assicurarvi che non rimarrete delusi. Il mondo di Harry Potter agli Universal Studios è un’ampia parte del parco dedicata alla saga del maghetto. Abbiamo scoperto che:

• set e ricostruzioni molto realistici di Hogwarts, Crossroads, Hogsmeade…
  • due attrazioni,
  • animazioni come nel negozio degli Ollivander,
  • birra e molti altri piatti tratti dai libri,
  • negozi del mondo di Harry Potter: Zonko, Honeydukes…

Springfield U.S.A. – I Simpson

Benvenuti a Springfield !

Un’altra grande parte del parco, Springfield U.S.A., ci ha fatto immergere nell’universo dei Simpson. Lo scenario è bellissimo, colorato e folle, proprio come nella serie televisiva. Questa parte del parco offre in particolare :

• L’attrazione The Simpsons Ride,
  • Il Kwik-E-Mart di Apu,
  • 9 punti di ristoro, tra cui Moe’s Tavern e Krusty Burger.

Il famoso Studio Tour

Le riprese effettive si svolgoo sul set della Universal.

Lo Studio Tour è un’occasione imperdibile per scoprire i set di molti film e programmi televisivi. Si tratta di un mix tra visite agli studios e attrazioni. Per quasi un’ora, siamo saliti a bordo del trenino che ci ha fatto scoprire

• gli studi e i set commentati da un video,
  • una dimostrazione di effetti speciali
  • animazioni con comparse al momento del passaggio del treno,
  • un finale ricco d’azione sul tema di Fast & Furious

WaterWorld

waterworld universal studios hollywood
Gli effetti speciali e le acrobazie sono incredibili!

WaterWorld è il grande spettacolo proposto dagli Universal Studios Hollywood. Basato sull’omonimo film del 1995, offre per 20 minuti impressionanti scene d’azione. Tra acqua, esplosioni e fuoco, le acrobazie e gli effetti speciali sono numerosi per garantire uno spettacolo divertente.

All’inizio, la scelta di WaterWorld, un vecchio film che non ho nemmeno visto (Denis l’ha visto, ma è più grande di me), ci ha lasciato perplessi… Ma è un’idea eccellente. Anche senza conoscere o amare il film, lo spettacolo è coinvolgente.

La nostra opinione sugli Universal Studios Hollywood – Los Angeles

Non siamo molto abituati ai parchi a tema e ci è piaciuta molto questa scoperta ludica degli studios. Le scenografie sono magnifiche e le attrazioni ci fanno davvero toccare con mano i diversi universi. Ci siamo divertiti molto.

Tuttavia, abbiamo riscontrato alcuni punti negativi:

• il prezzo: con 100 o più dollari a persona al giorno, il budget per una vacanza in famiglia può diventare rapidamente elevato.
  • la folla: anche al di fuori delle vacanze, è molto affollata. Penso che, soprattutto in piena estate, debba essere piuttosto frustrante passare ore in coda.

Ci sono biglietti disponibili per chi vuole saltare la fila, ma sono più costosi.
In conclusione, non ci siamo affatto pentiti di aver scelto di visitare gli Universal Studios Hollywood piuttosto che un altro studio quando siamo venuti a Los Angeles. Che siate due innamorati, un gruppo di amici o una famiglia, questo è un parco a tema da fare una volta nella vita, ma non necessariamente di più. Se potete, visitatelo durante un giorno lavorativo e arrivate la mattina presto.

Se dovessimo tornare a Los Angeles, saremmo più tentati di visitare altri studios più tradizionali (e meno costosi) come Warner Bros. e Paramount piuttosto che visitare una seconda volta gli Universal Studios.

AmélieAmélie
Amo i viaggi, le foto e il cibo. Attraverso questo blog, mi piace condividere le mie esperienze e i miei consigli di viaggio.